martedì 31 gennaio 2012

Scandalo Lokomotiv

Serata gelida all'Anconella per uno scontro diretto tra due squadre che lottano per rimanere in corsa in campionato. Il Lokomotiv scende in campo con una formazione d'eccellenza: non s'erano mai visti 10 giocatori presentarsi puntuali negli spogliatoi. Tutti i reparti sembrano ben attrezzati, l'attacco può addirittura schierare contemporaneamente Venturi e Giannelli con il supporto di Cruset e Donato sulle fasce, la difesa ha diverse soluzioni e vede il ritorno di capitan Sansone in grande spolvero.
Qualcosa però non ingrana, gli sforzi non portano al risultato atteso e il Lokomotiv finsce col perdere inspiegabilmente una partita alla sua portata.
Potremmo fare lunghe disquisizioni sui moduli improvvisati, sulla fragile psicologia e sulle membra molli dei lokomotori, ma sotto c'è dell'altro. Il sospetto circolava già da tempo e alcune intercettazioni avevano destato più di un dubbio. Inoltre, l'ambiguo comportamento di Venturi (viaggi, soldi, motori, donne e un lavoro incomprensibile), la sua opaca amicizia con Ciabini (abituato a continui baccanali) rendeva questi dubbi una quasi-certezza. In questi casi, come diceva Pasolini, si riesce solo a gridare: "Io so, anche se non lo posso dimostrare".
E' quindi con dolore che abbandoniamo le cronache del campo per passare a quelle scandalistiche che porteranno, prima o poi, ad un'aula di tribunale.

Abbiamo la prova della combine!

Un disgustoso patto tra due compari che vendono l'utopia del Lokomotiv per qualche tornaconto personale. L'inequivocabile scatto ci parla del torbido ambiente del malaffare, di un misterioso intermediario americano, di un Ciabini laidamente complice dell'amico Venturi.
2-1 è finita la partita di ieri... anche la carriera dell'infame coppia? Gelo fuori, ghiaccio dentro: VERGOGNA!!!

6 commenti:

  1. Che schifo. MI sa che non rinnoverò l'abbonamento.

    RispondiElimina
  2. E che vi aspettavate? Che continuassimo a pardere senza almeno intascare 2 euro?!? Il solito triste campionato fatto di sconfitte, multe, palloni persi e nasi gelati?
    Ebbene si, ce la siamo venduta! E non è certo la prima cari compagni... Ricordate quel 2-3 con l'Albiceleste all'andata? Dopo la partita, come d'accordo, regalarono a me e a Gigi le loro magliette, che dal Nencini avremmo pagato ben 18 euro.
    O la rissa dello scorso anno, veramente avete creduto che fosseroo cazzotti veri? Ah, ingenui! Ero a farmi la pizza con gli avversari appena lasciato l'ospedale per i punti di sutura al labbro...
    Niente in confronto al premio di ieri comunque: una spuma bionda al baretto del circolo dell'Anconella, con un bel brindisi alla vostra salute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sarei venduto per una bionda senza spuma.

      Elimina
    2. A questo punto mi chiedo cos'abbia pagato a fare la quota.....per vederla poi utilizzata in questo modo lurido da un paio di puttanieri disgraziati che se al spassano alla faccia nostra......

      BLEAH !!!!!

      Elimina
  3. Almeno vi avessero offerto una bionda in carne ed ossa!
    Saremo costretti a prendere provvedimenti, non solo per per la combine, ma soprattutto perchè manco ci avete invitato a festeggiare con voi, cazzo!

    RispondiElimina
  4. certo se l'unico che la butta dentro regolarmente non viene...anche alain fa parte della combine...infatti lui era colla bionda!

    RispondiElimina