mercoledì 18 aprile 2007

I Verdi ai quarti!

Dopo una bella partita, giocata al Don Bosco, la Lokomotive Ucodep approda ai quarti della Challenger Cup.

L'inizio è tramortente per gli avversari. che subiscono in pochi minuti una serie di velocissime azioni, che portano più volte al tiro Torrigianito, Ridi e Paoli, quest'ultimo attivissimo e attento sulla sua fascia.

La squadra a questo punto si è un po' seduta, ha sbagliato alcune facile occasioni e ha subito un gol per disattenzione.

Il gol non mette l'Ucodep in tensione, e l'inizio del secondo tempo segna la rimonta di Porta Romana, che segna facilmente tre gol in pochi minuti.

Due gol di Ridi e di Sansone mettono nuovamente alla corda gli avversari, che però segnano ancora e si riavvicinano a -2. Hanno un cambio in più, e alla distanza questo pesa.

Palpitante il finale: prima un tirolibero per Porta Romana: il tiro è forte e preciso, ma Torrigiani riesce a deviarlo sul palo.
L'ingresso del portiere titolare Targetti dà ulteriore fiducia alla squadra e permette l'innesto in avanti di un fresco Torrigiani, che si impegna molto a tuttocampo: a quel punto un tirofranco di Torrigiani, preciso e potente il suo tiro, e un paio di parate decisive di Targetti (una ancora su tirofranco) mettono fine alla partita, che termina 9-6..
Partita divertente e corretta, arbitro all'altezza.

Torrigiani: para quel che può, senza strafare. Decisive un paio di uscite, il solito piedone e, in avanti, un paio di recuperi e il rigore. 7

Paoli: non solo preciso e diligente, ma molto intraprendente soprattutto nel primo tempo, con uno splendido gol in diagonale. 7

Sansone: Il solito gladiatore, meno preciso in attacco di altre volte, ma sempre la colonna della squadra. 7.5

Ridi: corre tantissimo, belle giocate e la solita dinamicità in attacco. Decisivo anche negli anticipi, come sempre dà tutto. 7+

Torrigianito: Incontenibile, preciso, divertente. Sempre più nei meccanismi della squadra. 7,5

Targetti. Attentissimo, due belle uscite e un tirofranco sono decisive nella bagarre finale. 7

6 commenti:

  1. Grande Lokomotiv! Non fate certo rimpiangere le squadre del patto di Varsavia. La prossima partita?

    RispondiElimina
  2. Bene grande Lokomotive, squadra di carattere che fronteggia in ogni modo a infortuni, carenze tecniche e soprattutto psico-fisiche.. :-)
    adesso cazzoni tornate al lavoro e vedete di preparare le prime note come si deve !!

    RispondiElimina
  3. "Ringrazio vivamente per il voto elevato in pagella, ma onestamente il merito va come sempre ai fratelli Torrigiani per il lavoro egregiamente svolto sia in difesa, sia all'attacco. Ora che siamo passati ai quarti di finale, lanceremo una nuova campagna acquisti, sperando che quei fannulloni dell'amministrazione si decidano a collaborare con la squadra."

    RispondiElimina
  4. la squadra ha dato il meglio di sè, sopperendo alle gravissime assenze di guadagni, nori, morettini tra gli altri.

    RispondiElimina
  5. immagino i vostri corpi armonici volteggiare sul campo e con disinvoltura a casa la vittoria portare in un lampo....

    RispondiElimina
  6. Io proporrei delle selezioni per reclutare "Nuove ragazze pon pon"!!

    RispondiElimina