martedì 8 novembre 2011

La transizione

Cari calcianti,
dopo una stagione decisamente poco esaltante, siamo riusciti, e va dato merito al nostro capitano e presidente Riccardo Sansone, a riunire una squadra bella e numerosa, fatta da un felice mix di gioventù spensierata e posata esperienza.

Questo blog nato anni fa e che vorremmo adesso riattivare, dovrebbe servire come bacheca per mettere commenti e altro sulle partite giocate e quelle da giocare.

Purtroppo non ero presente ieri sera (già sono piantato in terra, con la sciatalgia divento ancora più inamovibile) e non posso commentare la partita. Potrete però farlo voi, commentando quetso post.

L'importante come sempre è divertirsi...

22 commenti:

  1. Da Ucodep a Oxfam, anche la squadra ha cambiato volti, colori e spirito! Siete bellissimi!!! Dagli spalti mi sono galvanizzata vedendo el Pibe de oro che allo scadere ha superato il primo difensore con un pallonetto e saltato il secondo con una finta, siglando il 2 a 0 finale.

    RispondiElimina
  2. Ero alla partita e ho fatto il corso di allenatore... siete un'ottima squadra, e mi è piaciuto molto il vostro gioco... se avete bisogno del mio aiuto come allenatore scrivetemi.

    RispondiElimina
  3. caro giorgio, lasciaci i tuoi contatti e ne parliamo...

    RispondiElimina
  4. Giorgio l'allenatore9 novembre 2011 alle ore 10:20

    PRopongovi di vederci direttamente alla prossima partita. Quando giocate e dove? si potrebbe così testare sul campo le mie doti e poi mi direte se siete soddisfatti.
    PEr questa prima partita si potrebbe far così poi come dire ci accordiamo su tutti i punti della collaborazione. Sapete ho allenato numerose squadre eccellenza 3a categoria, con risultati grossi inaspettabili.

    RispondiElimina
  5. Caro Giorgio, giochiamo lunedì prossimo al campo del Firenze Sud, alle 21.30. Ti aspettiamo dunque!

    RispondiElimina
  6. benissimo. siccome vengo da vicchio anche se non chiedo nulla per questa partita prevedete rimborsi per trasferta?
    a lunedì

    RispondiElimina
  7. Ciao Giorgio, se ti va ti possiamo offire una birra alla fine della partita...

    RispondiElimina
  8. eheh...immagino la sia il capitano. vediamo via. siete attrezzati con ghiaccio, garze, pomate, massaggiatore o devo usare le mie ? in eccellenza e 3 categoria ci sono certi standard

    RispondiElimina
  9. Manca solo la massaggiatrice...

    RispondiElimina
  10. quella chiediamola a silvio. comunque non scherzo, mi garba far le cose perbene

    RispondiElimina
  11. Ok dai, a parte gli scherzi abbiamo solo la borsa medica con ghiaccio spray e istantaneo, e basta...a lunedì!

    RispondiElimina
  12. Se mi garantite la birra posso fare io l'allenatore giocatore! Scherzi a parte, se Giorgio esiste e davvero vuole allenarci mi pare un'occasione da valutare seriamente... ;-)

    RispondiElimina
  13. esiste esiste.. se leggevate calciopiù ero spesso in prima pagina. ho fatto le mie figure
    l'attrezzatura di molto scarsina. vedo che posso fare.
    domanda che schema usate? io lavoro col 2-3-1 mobile e da come vi ho visto potrebbe andare anche perchè il portiere bono cela avete. anche se il terzino che andava da destra a sinistra mi sembrava inbriaco. si scherza eh. ahhh bono il centrocampista che ha fatto quel gol in dribblin sembrava messi.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno squadra, buongiorno Giorgio! ma che!!?? Messi? Esagerato! L'unico in che ci assimiliamo con Mesi è il passaporto Argentino!! vabeh.. Sarebbe interessante essere allenati da uno che ce ne intenda, le birre però per la squadra ch'è quella che suda!
    A lunedì!!

    RispondiElimina
  15. Giorgio work in progress9 novembre 2011 alle ore 15:52

    Sto preparando lo schema...

    RispondiElimina
  16. guarda che ti prepara giorgio9 novembre 2011 alle ore 18:43

    non sapevo come fare ma un collega qui mi ha prestato una cosa da dove si può prendere lo schema. prendetelo e studiatelo per lunedì. poi ve lo spiego...
    http://dl.dropbox.com/u/22611872/schema%20mobile.ppsx?dl
    ma c'è maretta nella squadra? badate che il clima è importante!

    RispondiElimina
  17. Bello schema giorgio! Come si applica? Chi decide quali movimenti fare? Tu?

    E' chiaro che i movimenti da fare dipendono delle caratteristiche di ciascuno di noi. Per stasera ce la fai a inquadrarci già durante il riscaldamento?

    E poi pensavo anche: lo schema va rivisto in funzione degli avversari...ci aiuti te?

    Comunque stiamo stampando gli schemi così in campo se ci vengono dubbi diamo un'ochiata agli appunti.

    Il capitano porta anche un tablet in panchina così se abbiamo dubbi possiamo vedere i movimenti in diretta. Come borsa siamo scarsini è vero, nemmeno una pomata. Ma come tecnologia siamo forti.

    RispondiElimina
  18. Provo a portare il tablet. Ma va bene una lavagnetta con i gessetti?

    RispondiElimina
  19. Va bene tutto ricca ma visto che è la prima volta che ci presentiamo ad un allenatore serio e già siamo senza cerottini pomatine e gel da massaggi, almeno il tablet portiamolo.

    RispondiElimina
  20. Va bene, porterò il tablet, magari me lo faccio prestare in ufficio. A stasera

    RispondiElimina