martedì 15 novembre 2011

Una sconfitta che non brucia

Magari tutte le partite fossero come questa. Ieri sera la Lokomotiv è uscita dal campo a testa alta sconfitta per un solo gol di scarto (3 a 2) dalla squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato invernale. Un avvio bruciante del Meeting Place (questo il nome della squadra avversaria) che dopo 1 minuto era già in vantaggio. Il Lokomotiv ha avuto il merito di non mollare mai e di restare sempre in partita, nonostante i "sette" giocatori precisi di numero in campo, senza possibilità di rifiatare. 1 a 1 - 2 a 1 - 3 a 1 - 3 a 2 e ... l'arrembaggio finale non è servito per pareggiare una partita che il Lokomotiv avrebbe anche potuto vincere con un po' di fortuna. Resta la soddisfazione di una bella gara, della differenza reti ancora positiva e della prospettiva di un bel campionato davanti. Tutti i giocatori hanno dato il massimo. Da segnalare il secondo gol in campionato de "El Pibe" Nico da La Plata (ormai cannoniere ufficiale del Lokomotiv) e il debutto del mitico Gigi Venturi che, dopo anni in cui tutti si domandavano chi fosse, si è presentato all'appuntamento con un bel gol - quello del 3 a 2 - (compariva sempre sul doodle ma non si presentava mai in campo ... ma chi è che lo segnava tutte le volte???). Forse quello che è mancato veramente è stato l'allenatore... ma Giorgio dov'era??? E soprattutto ... chi è Giorgio???

Segnate gente, segnate!

11 commenti:

  1. ragazzi sono disolato. sapete quando le bestemmie non bastano? ieri me ne sonoo successe di tutti i colori e un son potuto venire. il vicino ha lasciato il cane senza ghinzaglio e mam'azzato non so quanti polli. siam stati a disctutere tutta la sera che un voleva pagare... scusate ma son di fretta.

    comunque vedo che è andata bene. bravi. con gli schemi si vinceva ma è colpa mia.
    anche se un c'ero potevate chiamarli voi gli schemi, magari col capitano, quello del tabret, che non so che l'è.
    Ragazzi ci si ri fa la prossima. quando giocate?

    RispondiElimina
  2. giorgio (che si scusa)15 novembre 2011 alle ore 10:04

    Ragazzi scusate ma un imprevisto di trasporto mi ha fatto saltare la partita, mi spiace.
    Ma ci sarò alla prossima mi fate sapere dove e quando?

    Complimenti, conosco i vostri avversari e non sono per nulla male, anzi. Avete usato il mio schema?

    Ah, volevo anche dirvi che siete una squadra di gente spiritosa e simpatica, anche per quello sono sempre più convinto di volervi allenarvi, anche gratis (o quasi...) e portando io un po' di materiali (niente tablet in panca, sapete che sono anche proibiti?)

    Bonaaaa da Vicchio!

    RispondiElimina
  3. Giorgino ti sei dimenticato un'altra vorta la pasticchina, accidenti a chi ti manda a giro!

    RispondiElimina
  4. ragazzi va beh che un son venuto ma un pigliate pe' i culo! vorrrei vedere voi con 7 polli morti.

    RispondiElimina
  5. mi spiace per i polli, al vicino lasciagli i cataveri e fatti dare i soldi. Su queste cose non si scherza, da che mondo è mondo chi rompe paga e cocci son sua.

    RispondiElimina
  6. sta tranquillo, stamani prima di uscire gli ho appeso i polli morti alla staccionata.sai mica per nulla, ma vediamo se capisce. se no si passa ad altro

    RispondiElimina
  7. l'importante è che tu non tocchi il cane...lui poerino non c'entra nulla!

    RispondiElimina
  8. per carita. per le bestie ci ho rispetto. più che per gli omini. son solo gesti clatanti. una volta a ragazzi del san donato che allevano per fargli dare una svegliata gli ho fatto esplodere un pallone con un punteruolo. vedessi come son saltati negli spogliatoi. si è vinto 2 a zero

    RispondiElimina
  9. hahahaha l'hai bucato il pallone per sveglialli altro che tabret e schemi!!!

    RispondiElimina
  10. ma vedo che avete l'ufficio a firenze. è vicino a dove lavoro io. allora per scusarmi di ieri vengo domani nel pomeriggio a presentarmi da voi. vi spiego anche lo schema

    RispondiElimina
  11. Ragazzi, bello scambio di scritti, alta (agri-)cultura... Ma intasate la posta con queste stronzate! Per quanto riguarda ieri con un cambio si portava a casa i 3 punti, o almeno 1.
    Se questi sono i vincitori dell'anno scorso quest'anno ci si diverta assai...

    RispondiElimina