venerdì 24 febbraio 2012

Prima la Coppa, poi la Finocchiona - quasi un'abbuffata


Certe volte il calcio sembra proprio un gioco semplice. Quando il portiere para, la difesa difende, il centrocampo centra, l'attacco attacca e... Tommaso segna. Ieri è andata così, incredibile a dirsi. Saranno state le indicazioni di Mister Morettini, sarà stato il clima primaverile, sarà quel che sarà ma in Coppa è un'altra storia.
Li sento i disfattisti obiettare che sì, però quella che abbiamo incontrato ieri non era una squadra imbattibile (e infatti li abbiamo battuti), che non correvano molto (ma avevano almeno in media una decina d'anni meno di noi), che Duccio ha fatto due interventi miracolosi (è a questo fine che c'è un portiere in porta), fatto sta che è finita 2-0 ed è un risultato che ci sta anche stretto. Per non parlare poi del gioco, lineare, rapido e a tratti godibile.

Le note positive sono queste, ma è un primo sole che ci scalda corpo e animo. Chi ha partecipato al dopo partita presso la "tana della quaglia" di DeGustibus (Ciabini è il pusher che ringraziamo per il consiglio), si è goduto dei salumi da fuori classe oltre alla Coppa Toscana.

Le note negative non mancano.
Innanzitutto, se avessimo fatto un altro goal saremmo stati primi per differenza reti. Così dobbiamo invece accontentarci di un posto ex-aequo che ci costringerà agli spareggi.
Poi c'è la ferale notizia che abbiamo appreso nello spogliatoio: Nico mancherà un mese, costretto ad emigrare a Milano per lavoro. Un cervello e due polmoni in fuga.
Infine, l'allarme presenze per la prossima serata di campionato: siamo ancora troppo pochi per tenere testa alla prima del girone.

Adesso non montatevi la testa e cominciate a pensare dove vogliamo andare in vacanza con il buono che capitan Sansone ha ritirato dagli organizzatori del Torneo.




3 commenti:

  1. Fantastici......peccato per Nico ma sono sicuro che Gigi lo rimpiazzerà più che dignitosamente :-)

    RispondiElimina
  2. Vogliamo la foto dalla tana della Quaglia! Ciaba, condividila sul blog! Per il resto che dire, se invece del palo la palla fosse entrata saremmo qui a goderci la prossima partita alle Badesse!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, vorrei postare la foto della Tana, ma non vedo nessuna opzione per l'inserimento... Perciò te la giro via mail. A stasera,

    T

    RispondiElimina