martedì 24 aprile 2012

Cari i miei calcianti: come promesso vi spiego l'iniziativa che la squadra sta promuovendo.
Il tutto è ispirato dal runner team di oxfam: atleti e persone comuni che decidono di mettersi alla prova in una sfida, cercando sostenitori che attraverso donazioni in favore dei progetti di oxfam, dimostrino di credere alla sfida.

Pertanto nel nostro caso, l'idea è che la squadra cerchi attraverso amici, parenti, colleghi e compagni dei donatori, per motivare ancor più la squadra a superare la sfida: nel nostro caso, ed è solo un inizio, per raggiungere i 4ti di finale.

Ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere 500 euro da qui a fine maggio, ne mancano solo 492!

Cosa farà oxfam dei soldi raccolti? Saranno utilizzati per sostenere la campagna internazionale ColtivaCOLTIVA nasce per creare un sistema migliore, che renda il cibo, la vita, il pianeta più equi e sostenibili. Per condividere soluzioni con cui coltivare meglio, investendo sui piccoli agricoltori e dando loro la terra e le risorse necessarie, condividere di più le scelte alla base del sistema, riducendo il potere di pochi sulle decisioni che riguardano tutti; vivere meglio, mettendo al centro i bisogni delle generazioni future.

COLTIVA nasce per trovare soluzioni che mettano tutti a tavola: noi, nostri figli e i nostri nipoti.

Il progetto interessa 5 paesi: Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka.


Ecco il link alla pagina dove è possibile fare le donazioni: quello che vi si chiede è di far girare e promuovere l'iniziativa (esempio: a destra della pagina è possibile cliccare per condividerla via facebook o email). Ma basta anche copiare e diffondere questo link: http://www.retedeldono.it/initiatives/view/forza-lokomotive e/o il presente blog.

Le donazioni sono detraibili, si possono fare anche mini donazioni (tutto fa!), e ricordate che Oxfam Italia è certificata dall'Istituto Italiano delle Donazioni, che periodicamente ci visita per delle verifiche, il che è garanzia di trasparenza sull'uso dei fondi: ricordo anche che i nostri costi di struttura sono al 9%, pertanto il 91% dei fondi raccolti sarà speso per i progetti.

Grazie fin da ora per l'aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento