mercoledì 18 aprile 2012

Un buon inizio

Breve commento sulla partita di esordio in Silver League.

Lokomotori quadrati e solidi ma con margini di miglioramento in fase conclusiva, tuttora incapaci di chiudere la partita per tempo si espongono al rischio di rimonta di un avversario non stellare ma neanche da sottovalutare.

Ciononostante Platania segna il suo primo goal dopo 11 partite (da notare che Sansone non ha trovato il goal neanche nell'uovo di Pasqua !!!) e fa da contraltare a un Amauri / De la Pierre che non distingue più la porta dalle gambe del portiere avversario, facendo precipitare la sua media goal a 0,0008.

Per fortuna ci pensa Giannelli a risolvere i problemi con una tripletta (uno su rimessa mia senza controfallo !!!) e per dimostrare il suo attaccamento alla squadra vola al Camp Nou - saltando il prossimo match - unicamente per centrare Ronaldo con un garrino come da sua stessa ammissione....grazie bomber.

Per il resto le solite sicurezze: Sansone spedisce costantemente la palla 80 metri sopra la traversa (nonostante lo striscione dei suoi figli con scritto "Babbo ti prego segna altrimenti mi prendono in giro", Ciabini sicurezza ovunque, Vittorio generosissimo dietro, Michele mastino sulla fascia, Duccio sicuro tra i pali, Checco abile truffatore dei compagni salvo poi venir smascherato menzionando un'improbabile cena a una bettolina da 50 Euro a natica poggiata sulla sedia...

Comunque un 4-2 che fa morale oltre che 3 punti, bravi tutti !

Bonne journee.

Rino Platommasi

3 commenti:

  1. Buongiorno Squadernati,

    ieri s'è sofferto, come al solito troppo visto l'avversario. Ma s'è vinto, e questo contava dopo la pausa pasquale che ha appesantito molti...
    Col Dela si diceva di mettere da parte qualche pezzetto dell'Angus e farne cassa comune per pranzo di fine stagione dal bomber (di campionato) Giannutri. Che ve ne pare scarzabubboli?

    RispondiElimina
  2. Ringrazio tutta la squadra per il grande contributo dato in campo ieri sera. Soprattutto ringrazio Platania per la grande prestazione. Anzi, visto che lui è riuscito a centrare la porta almeno per una volta, chiedo umilmente qualche lezione per affinare anche la mia mira. Non vorrei terminare il campionato con meno gol all'attivo di quelli suoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei sulla buona strada per restare a secco...... ;-)

      Elimina