mercoledì 18 aprile 2012

il FAVAloso mondo del Lokomotiv Oxfam

Cari tutti,

Facendo seguito a quanto riportato da Lorenzo nel precedente post, aggiungo che non tutto è oro quello che luccica, magari è soltanto sudore.
Ne approfitto però per inoltrarvi questa proposta che mi è arrivata per email questa mattina e che credo dovremmo valutare attentamente e con la solità serietà che ci contraddistingue.


Da: "Massimo Baccello Magnani" <massimo.baccello@magnani.it>
Data: 18 aprile 2012 11.42.30 GMT+01.00 
A: "Vittorio IERVESE" <vittorio.iervese@unimore.it> 
Oggetto: Il FAVAloso mondo del Lokomotiv Oxfam

Gent.mo dott. Vittorio Iervese,

come discusso telefonicamente questa mattina con Lei, la ditta che rappresento sta avviando una nuova campagna di promozione rivolta ad un target giovane e sportivo. A questo scopo, i nostri consulenti hanno proposto una strategia virale basata su storie di personaggi veri che, nonostante i loro limiti, riescono a raggiungere risultati inaspettati. Il FAVAloso mondo di…” consiste in una serie di storie reali che avranno come protagonisti alcuni tenaci sportivi su cui nessuno scommetterebbe ma che sono capaci di grandi imprese.
Ieri sera ero presente nell'impianto sportivo dei Salesiani per seguire la partita della Golden League, ma sono stato immediatamente attratto dalla vostra compagine composta da: uno che sbaglia il campo e un altro che sbaglia l’orario, uno che scorda i pantaloncini e uno che lascia le scarpe nello spogliatoio, uno che prova il dribbling in difesa e un altro che svirgola d’esterno a porta vuota con tanto di piroetta che nemmeno al Bol'šoj! Mi sono immediatamente chiesto: può una simile accozzaglia di improbabili sagome (lo dico con rispetto, s’intende) sorprendere il destino e imporsi sulla Storia? Guardando la partita mi sono risposto: sì, è possibile. E’ questo il “FAVAloso mondo del Lokomotiv Oxfam” che vorremmo riprendere in brevi filmati da mandare in onda sulle reti televisive locali e sulla rete. Ovviamente, i filmati dovrebbero concludersi con la presentazione del nostro prodotto di punta ma ancora riservato ad un mercato di nicchia. E dato che anche vosi siete molto di nicchia, ci proponiamo come sponsor, dato anche che i vostri colori sociali si abbinerebbero alla nostra linea in modo perfetto.potremo parlare in seguito degli accordi economici in denaro o in beni alimentari prodotti dalla Magnani Sementi, come preferiremmo proporvi.  

Allego presentazione del prodotto e i miei più cordiali saluti,

Massimo Baccello Magnani

------------------------------------------
Ing. Massimo Baccello Magnani
Presidente di Magnani Sementi
Via de’ Bischeri, 22
50125 Firenze
-------------------------------------------



1 commento:

  1. Nell'impossibilità di rintracciare l'amministratore del blog e il responsabile della vs società sportiva, vi comunico che procederemo per vie legali al fine di tutelare l'immagine del nostro glorioso marchio, sinonimo di serietà e professionalità.

    Approfitto per sottolineare la vostra banale e pesante ironia sulla Fava, ortaggio nobilissimo e che ha nutrito generazioni di uomini e donne, gradevolissimo e odoroso, di grandissime qualità nutritive.
    E visto che siete sponsorizzati da una asociazione di carità mondiale, dovreste pure sapere che la Fava potrebbe risolvere problemi di fame in molti posti, se fosse diffusa e apprezzata come meriterebbe.

    I miei saluti, e come si dice, ci vedremo in tribunale.

    Cav Dr Agr Nello Tarza

    RispondiElimina